Chateau Saint - Roseline cru Classé

PROVENZA

Château Sainte Roseline è uno dei soli 16 Cru classé della Provenza

Château Sainte Roseline, con sede ad Arcs-Sur-Argens vicino alla baia di Saint-Tropez, deve la sua notorietà alla famosa cappella dell'XI secolo classificata come monumento storico nel 1980, in cui sono conservate le reliquie della Santa Madre Priora dell’Abbazia, ed al chiostro del Xll secolo.

L’attività vinicola della tenuta si sviluppa sin dal XIV secolo e nel 1955 Château Sainte Roseline è uno dei primi Crus Classés della Provenza, rimanendo a oggi uno degli unici 17 Cru Classés della regione su 600 produttori.

Il vigneto gode di un terroir eccezionale: i terreni argillosi-calcarei e la presenza di una sorgente di acqua profonda all'interno della tenuta consentono un nutrimento controllato delle viti, garanzia di ottenere grandi vini.

Oggi la proprietà conta 160 ettari di cui 110 AOP Côtes de Provence Cru Classé oltre ad essere Certificato Bio + Certificato HVE 3 + Certificato Vigneron Engagé dove vengono coltivati 11 vitigni (i principali : Grenache, Syrah, Mourvèdre, Cinsault, Tibouren, Rolle e Sémillon).

Il 2024 segna il 30° anniversario della rinascita di Château Sainte Roseline: una magnifica storia di famiglia, con una passione per la viticoltura ragionata tramandata di generazione in generazione.

Rosé Prestige
Provenza
Lampe de Meduse
Provenza
Collection
Provenza
Chapelle de Sainte Roseline
Provenza